- Sensoren - Interface - Feldbus - Sensors - Interfaces - Fieldbuses
  Principale   Gamma di prodotti  Mappa  Chi siamo  Contatti  Supporto  Notizie  
  Gamma di prodotti   
- Sensoren - Interface - Feldbus - Sensors - Interfaces - Fieldbuses

  RFID per l'industria manifatturiera
Turck Banner srl presenta il più veloce sistema RFID oggi sul mercato, per applicazioni nel settore industriale e manifatturiero. Le sue caratteristiche lo rendono insostituibile per aumentare l'efficienza e la redditività di molti settori industriali.

BL ident è l'innovativo sistema RFID proposto da TURCK per le applicazioni nel settore industriale manifatturiero. E' basato su due strutture distinte: una IP 67 (da applicare direttamente sulla macchina) e una IP 20 (da inserire nel quadro elettrico). Le due strutture sono totalmente equivalenti per composizione, per interfaccia operatore e per caratteristiche dando quindi al costruttore di macchina/impianto una flessibilità totale.  
I tag utilizzati sono riscrivibili infinite volte in quanto utilizzano la tecnologia FRAM (flash RAM). Questa tecnologia permette anche più elevate velocità di lettura scrittura rispetto alle tradizional EEPROM (comunque disponibili). Un'altra caratteristica innovativa dell'RFID prodotto da TURCK è che i singoli tag possono essere utilizzati fino ad una temperatura di 210°C, rendendoli insostituibili per applicazioni in settori industriali in cui il prodotto da tracciare deve subire lavorazioni all'interno di forni. 

Il sistema ha la più alta velocià di lettura/scrittura ad oggi presente sul mercato: 0,5 ms/Byte usando le memorie FRAM. Questa velocità è anche garantita dalla possibilità di gestire fino a  8 canali paralleli di lettura/scrittura che può avvenire "al volo", quindi senza frenare o fermare il movimento del prodotto da tracciare, il tutto a vantaggio della produttività del cliente.

Le teste di lettura/scrittura possono essere configurate in modo flessibile adattandosi alle caratteristiche del processo del cliente (con housing M18, M30, CK40, Q80, S32XL, Q350). Possono funzionare in estrema sicurezza e senza perdita di dati fino ad una distanza di 500 mm dal tag. La distanza tra la testa di lettura e le interfacce di raccolta dati IP20 o IP67 può essere fino a 50 m.

Il sistema RFID della TURCK può essere inserito molto semplicemente all'interno di un qualunque processo manifatturiero, in quanto già pensato per interfacciarsi con i più comuni bus di campo esistenti sul mercato: Profibus-DP, Ethernet IP, Modbus TCP, Devicenet, Profinet. La presenza di blocchi software già predisposti per il trasferimento dei dati rende la messa in servizio del sistema estremamente veloce ed accessibile anche a personale senza competenza nella programmazione con linguaggi di alto livello.

Il sistema supporta la funzione di "hot swapping", cioè di cambio schede senza togliere tensione, in modo che si possano svolgere azioni di service velocemente e senza perdere o cambiare le configurazioni del sistema. Durante il funzionamento il sistema ha una diagnostica completa con LED sia sulle teste di lettura/scrittura, sia sulle schede di interfaccia, in modo che l'operatore possa monitorare continuamente la corretta attività di tutto il sistema.

Il sistema RFID proposto da TUCK prevede anche l'utilizzo di un palmare con installato Windows CE per l'operatività mobile. Questo palmare può avere installata l'opzione WLAN, Bluetooth o GPRS. I dati possono essere esportati in file Excel.

Download :

RFID in industrial manufacturing (pdf, 287Kb)
Modular RF identification systems (flyer, pdf, 400Kb)
BL ident Sales Folder (zip, 10Mb)

<<< In dietro